ANTILLO-INAUGURATO IL DISTACCAMENTO DEI VDF VOLONTARI

27 Febbraio 2024

Tempo di lettura:

Descrizione

Nella mattina di Lunedì 26 Febbraio si è tenuta ad Antillo l'inaugurazione del Distaccamento dei Vigili del fuoco volontari, che ha segnato un importante traguardo per la comunità locale e per l’intera valle dell’Agrò. All’evento, organizzato dall'amministrazione Comunale guidata dal Sindaco Davide Paratore,  hanno  partecipato il Ministro della Protezione Civile Nello Musumeci,  il Prefetto di Messina, Cosima Di Stani, il Comandante Provinciale dei Vigili del Fuoco, Felice Iracà e molte altre autorità civili e militari . Il distaccamento,  fondamentale per garantire un soccorso più rapido ed efficace nella zone interne della Valle d'Agrò, è stato istituito con Decreto M.I. n. 40 del 24 Febbraio 2022 a seguito di iter avviato nel 2020. I locali, posti all'interno del Centro Polifunzionale Giuseppe Manzi, sono stati benedetti dal parroco, padre Egidio Mastroeni.  A ricordo dei valori di Andrea Francesco Finocchio, giovane vigile del fuoco volontario, scomparso tragicamente, è stata posta una targa.

Ultimo aggiornamento: 27/02/2024, 09:36

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!